Prossimo Evento: 27 - 28 - 29 Giugno 2025


Presenti al prestigioso forum Vertice dello Sport di Madrid, la Coppa esagonale ha lasciato il segno insieme a progetti come LIV Golf et Serie E1, durante una tavola rotonda sull’innovazione nello sport.
Sergio Lewin, co-fondatore e direttore sportivo del torneo, ha parlato con Nacho Labarga:

“Non siamo qui per distruggere il settore, ma per aiutarlo a crescere.”

Uno spettacolo inclusivo

In loco, l’Hexagon Cup ha installato un terreno ufficiale divenne un punto centrale del forum.
Dimostrazioni, tra cui sedia da paddle, ha illustrato l’impegno del torneo verso l’inclusione.
Un spettacolo spettacolare unendo sport e intrattenimento, con Carolina Navarro (ex numero 1 al mondo) e il giovane Fran Guerrero (17), ha concluso la giornata in spirito di festa.

Un progetto che si sta affermando nel panorama mondiale

Fin dalla sua prima edizione, l’Hexagon Cup ha rivoluzionato i codici del padel con uno slogan chiaro:
“Per i tifosi. Per i giocatori. Per il gioco.”

La sua formula innovativa – una miscela di spettacolo, INNOVAZIONE et competizione a squadre – è stato in grado di attrarre il migliori giocatori del mondo ma anche personalità dello sport e dello spettacolo.

L’edizione del 2025, organizzata presso la Arena di Madrid sotto il nome di Coppa esagonale alpina, ha battuto ogni record di presenze e di pubblico, alzando notevolmente l’asticella per ciò che verrà dopo.
Stelle come Sergio “Kun” Agüero, Leo Messi, Eva Longoria, Rafa Nadal, Robert Lewandowski ou Andy Murray hanno sponsorizzato i propri franchising, illustrando la dimensione globale e spettacolare dell’evento.

Franco Stupaczuk nuovo ambasciatore dell'accademia Rafa Nadal
Credito Hexagon Cup

Innovare senza distruggere

Lungi dall’essere un discorso di rottura, Sergio Lewin difende un innovazione responsabile, che non diluisce l’anima dello sport, ma la valori :

“Per noi, l’essenza del gioco è sacraAggiungiamo solo elementi che rendono il padel più dinamico, accessibile et attraente per le nuove generazioni.

Il dibattito si è concentrato anche sul ruolo degli atleti come creatori di contenuti et ambasciatori del proprio marchioLewin è stato chiaro:

“Gli atleti che capiscono l’importanza di sfruttare i propri canali sono quelli che raccolgono i frutti.”
Un messaggio perfettamente coerente con l’approccio strategico dell’Coppa esagonale, che mira a mettere in risalto i giocatori e di coinvolgerli attivamente nella crescita dell’evento.

Teo Vieau





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