Nell’era digitale, i marchi di padel stanno sfruttando appieno i social network come strumenti di comunicazione e marketing. Vere e proprie vetrine, queste piattaforme permettono loro di promuovere la propria identità, la propria giocatori sponsorizzati e per annunciare il loro notizie.
Negli ultimi anni sono nate o sono cresciute in dimensioni numerose piattaforme: Instagram, TikTok, X (ex Twitter), LinkedIne molti altri. Questi canali sono diventati potenti leve di visibilità, consentendo ai marchi di avvicinarsi alla propria community e consolidare la propria reputazione. Ma poi, Quali sono i marchi più popolari sui social media?
Nox, il leader
Concentrandosi su Instagram, il social network più utilizzato dai brand e dagli atleti di alto livello, è il brand spagnolo Nox che è posizionato in alto con Abbonati 352 000. Sponsor ufficiale della Numero 1 al mondo Agustín Tapia, Nox beneficia della notorietà dell’argentino, che contribuisce notevolmente all’immagine e al successo del marchio.
Nox è attivo anche su altre piattaforme, con più di 19 iscritti su X et 43 su TikTok.
Adidas, al secondo posto
Il marchio tedesco beneficia della reputazione di una delle più grandi aziende sportive al mondo, presente in molti sport. La sua divisione padel è al secondo posto tra i marchi più seguiti su Instagram, Con Abbonati 306 000.
Adidas sponsorizza in particolare il numero 3 del mondo Ale Galán e negli ultimi anni è diventato un attore chiave nel padel. Tuttavia, il marchio non è ancora presente sulle piattaforme X et TikTok dedicato al padel.

Bullpadel, una scommessa sicura
Molto presente in campo con tanti giocatori di Top 30 in tutto il mondo, Bullpadel è un riferimento essenziale. Lei accumula 263 follower su Instagram e si posiziona in #1 di X con più di 23 iscritti.
Il marchio annovera tra i suoi ambasciatori star come Fede Chingotto, Juan Tello, Gemma Triay et Delfi Brea.

Il resto della classifica
Head, ai piedi del podio
Marchio storico di tennis, Head si impone anche nel padel con 183 follower su Instagram. In particolare, sponsorizza la Numero 1 al mondo Arturo Coello, con cui quest’anno ha lanciato una linea esclusiva. Il marchio si affida anche alla prima coppia femminile al mondo, Ari Sánchez et Paula Josemaría, per rafforzarne la visibilità. Il suo racconto X supera il Abbonati 16 000.
Babolat, 5e
Un altro grande nome del tennis e del padel, Babolat contare 159 follower su Instagram et 8 su X. Sponsorizza due membri del Top 10 in tutto il mondo : Juan Lebrón et Coki Nieto.
Wilson, 6°
Marchio iconico indossato dalla leggenda Fernando Belasteguín (ora in pensione), Wilson compte 136 follower su Instagram e più di 6 su X. Molto affermato nel tennis, continua la sua crescita nel padel.
Tecnifibre e Siux, sopra i 100K
Tecnifibre, che utilizza un conto comune per tennis e padel, supera il Abbonati 100 000. Da parte sua, Siux continua la sua ascesa con 108 follower su Instagram, 6 su X e più di 5 su TikTok. Il brand può contare su giocatori di alto livello come stupa, così come sui giovani talenti argentini come Augsburger et Libano.

Altri marchi:
- Drop Shot : 54 iscritti
- Black Crown : 41 iscritti
- Kuikma : 35 iscritti
- Joma : 33 iscritti
- Oxdog : 23 iscritti
- fine : 16 iscritti

Grande appassionato di sport ed ex tennista, ho scoperto il padel qualche anno fa senza dedicarci molto tempo. Poi mi sono appassionato a questo sport praticandolo e guardando le prime partite di padel. Non vedo l’ora di condividere con voi le novità del 2025!