Prossimo Evento: 10 - 11 - 12 Ottobre 2025


Dopo diversi mesi di intense trattative e analisi approfondite, Monte Carlo International Sports (MCIS) il gruppo dietro il circuito A1 Padel e la potente agenzia sportiva internazionale 54 Gruppo formalizzare la loro collaborazione. Un passo importante annuncia Marchio che segna l’inizio di una ambizioso piano per accelerare lo sviluppo globale del padel, con una serie di annunci previsti per settembre.

Una visione comune per strutturare il futuro del padel

La cooperazione tra MCIS et 54 Gruppo era iniziata lo scorso febbraio con la firma di una prima partnership strategica. L’obiettivo: portare una nuova prospettiva al Sviluppo aziendale, la Strategia del marchio eécranottimizzazione operativa di A1 Padel.

A questa fase iniziale è seguito un lungo processo di analisi di mercato, raccolta dati e valutazione del potenziale commerciale del circuito. Le due entità hanno ora firmato un accordo accordo di principio, un passo decisivo prima del lancio della loro roadmap a lungo termine, che sarà svelata a settembre.

Ambizioni esposte ed eventi da fine 2025

In un comunicato stampa ufficiale emesso dal Gruppo 54, entrambe le parti hanno espresso il loro entusiasmo. Fabrice Pastor, presidente di A1 Padel e CEO di MCIS, ha affermato:

Ho sempre sostenuto la necessità di innovazione nello sport. Fin dalle nostre prime discussioni, ho capito che 54 Group stava affrontando il padel da una prospettiva unica. La loro esperienza operativa li rende un partner prezioso. Il futuro del padel è estremamente entusiasmante e annunceremo i prossimi eventi molto presto.

Da parte sua, Il mondo di Jed Moore, CEO di 54 Group, ha confermato l’ambizione della partnership:

Vogliamo creare una nuova offerta nel padel che porti valore a tutti gli stakeholder: giocatori, investitori e appassionati. Stiamo ultimando le trattative con gli stakeholder e i potenziali partner e presto annunceremo i primi eventi previsti per la fine dell’anno.

Un partner importante nello sport mondiale

Basandosi sull’esperienza globale nello sport, 54 Gruppo è specializzata nella creazione di modelli di business innovativi per discipline emergenti. Il suo portafoglio include entità leader nelevento, la produzione di contenuti le luci, attivazioni del marchio e esperienze digitali immersive per i fan.

Questa partnership con A1 Padel segna un nuovo capitolo nella professionalizzazione del circuito. Annuncia l’arrivo di nuovi formati, nuovi territori di espansione e un riposizionamento strategico per sostituire A1 Padel al centro della dinamica internazionale del padel.

Teo Vieau

Scopre il padel nel 2016 a Nantes e si affeziona subito al gioco, commentando Padel Mag TV, si occupa dei vari tornei del circuito francese e dei tornei internazionali organizzati in Francia!



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *